Vai al contenuto

Doccia Fredda o Calda: qual è la migliore?

Ci sono evidenti benefici sia che si preferisca la doccia calda o fredda. Se una doccia calda è ciò che più comunemente il corpo desidera al mattino, è utile sapere che anche le docce fredde hanno notevoli benefici.

🚿 Benefici della doccia fredda

I vantaggi di fare docce fredde sono diversi: calmano e leniscono la sensazione di pelle pruriginosa, eliminando la necessità di doversi grattare. Favoriscono maggiormente il risveglio, in quanto incrementano l’assorbimento di ossigeno, la frequenza cardiaca e la reattività.

🚿 Benefici della doccia calda

Chi ha difficoltà a rilassarsi o ad addormentarsi di notte, potrebbe essere tentato di fare una doccia calda per alleviare lo stress della giornata. Questa è una pratica comune per il rilassamento muscolare prima di andare a dormire perché le docce calde attivano il sistema nervoso parasimpatico che causa stanchezza. La doccia calda dona sollievo in caso di raffreddore o infezione delle vie respiratorie. Il vapore può essere usato come rimedio naturale per ridurre i sintomi del raffreddore e della tosse.

#FarmaciaSantaRosaTorino

#farmacia #torino #farmaci #prodottiomeopatici #prodottinaturali #prodottiveterinari #prodotticosmetici #visite #visiteambulatoriali #visitespecialistiche #referti #ticketsanitari